Il processo di modernizzazione di Windows 10 con l’app Impostazioni che gradualmente sostituisce le vecchie componenti legacy continua inarrestabile e il prossimo obiettivo potrebbe riguarda il tool di Pulizia disco.
Su uno dei tanti blog ufficiali del Colosso di Redmond, un dipendente ha pubblicato un comunicato dove si legge che lo strumento utile per eliminare i file temporanei delle app, dei driver, dei browser oppure ad esempio dei vari aggiornamenti rimasti in memoria è in fase di deprecazione ovvero non è più ufficialmente supportato da Microsoft esattamente come il vecchio Paint.
The Disk Cleanup experience (“cleanmgr.exe”) is being deprecated. We’re retaining the Disk Cleanup tool for compatibility reasons. There’s no need to worry since Storage Sense’s functionality is a superset of what the legacy Disk Cleanup provides!
Ciò significa anche che potrebbe scomparire dal sistema operativo da un momento all’altro ma, se siete preoccupati, secondo quanto scritto dalla compagnia, potete in realtà stare tranquilli poichè, essendo consapevole dell’importanza del componente presente da anni in Windows e molto utilizzato, verrà rimosso soltanto in futuro al fine di garantirne ancora la compatibilità. In sostituzione, gli utenti potranno comunque utilizzare la nuova funzione “Sensore Memoria” approdata con Fall Creators Update anche se occorrerà del tempo affinchè Microsoft possa introdurre tutte le feature del suo predecessore.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sensore memoria…
Comments are closed.