Windows 10: Microsoft sperimenta la nuova sezione “Departments” nello store

0
Windows 10
Windows 10

Stando a quanto riportato da Windows Central, l’azienda di Redmond sta testando una nuova sezione da implementare nell’applicazione di sistema del Microsoft Store.

Ad oggi, in USA, aprendo il Microsoft Store di Windows 10 si può notare la presenza di ben 7 voci situate nella parte superiore della UWP: Home, App, Giochi, Fim e tv, Libri, Estensioni di Edge e Dispositivi (le ultime tre sono di recente introduzione e attualmente non sono ancora disponibili in Italia).

Tuttavia, un numero limitato di utenti, ha segnalato la comparsa di un’altra sezione denominata “Departments” che, con un aggiornamento lato server, si sta diffondendo lentamente nel territorio statunitense con dei test A/B che, solitamente, Microsoft utilizza per vedere se una una nuova funzionalità viene apprezzata e utilizzata a dovere prima di rilasciarla pubblicamente.

La nuova opzione del Microsoft Store dovrebbe aiutare gli utenti a trovare contenuti con un maggiore velocità e semplicità; da tempo, infatti, in molti hanno lamentato la confusione dei vari menu di navigazione. Departmets contiene esattamente 4 liste organizzate in base a delle categorie “Sconti, Intrattenimento, Dispositivi, Software e applicazioni” per un totale complessivo di 20 voci.

Attualmente non sappiamo se la nuova sezione verrà implementata in modo definitivo e se soprattutto arriverà anche in Italia.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via