Windows 10 Mobile: il 56% degli utenti ha Creators Update

2
Windows 10 Mobile: il 56% degli utenti ha Creators Update

Adduplex, ha pubblicato in rete alcuni dati interessanti per il mondo Windows, sia mobile che desktop, analizziamoli!

Partiamo con Windows 10 Mobile, dalla slide qui sotto di evidenzia come Creators Update, rilasciato aprile scorso, sia installato sul ben 55.9% di tutti i device, Feature 2 invece un misero 4.3%, Anniversary Update 34.4% e infine Novembre update con 5.4%. Il fatto che CU sia installato sulla maggioranza dei dispositivi, fa pensare come gli utenti siano molto attenti ai vari aggiornamenti che gli vengono proposti.

 

Per quanti riguarda la versione dekstop, la situazione è un po’ diversa, infatti, Creators Update è installato sul 18% dei PC e tablet Windows 10. Anche se a primo impatto può sembrare un dato negativo se confrontato con quello di Windows 10 Mobile, in realtà non lo è affatto, anzi è un buon risultato perchè testimonia come Microsoft stia piano piano facendo gradire gli aggiornamenti anche agli utenti PC con numerose novità introdotte ad ogni big update. Per le percentuali di diffusione delle altre versioni, potete osservare queste seconda slide.

E per ultimo Adduplex, ci mostra gli OEM Microsoft che più hanno venduto 2 in 1 o PC. I dati sono rimasti invariati rispetto alle scorse rilevazioni, con i tre Top che restano HP, Dell e Lenovo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

2 Commenti

  1. bella la foto dello scanner 3d visto un po’ di tempo e ovviamente sparito nei meandri del tempo…

  2. Non so se lo 0.5% affianco alla parola Insiders sia da interpretare in modo positivo o negativo

Comments are closed.