In questo periodo molto triste per Windows 10 Mobile, qualche OEM nonostante tutto decide comunque di investire su questo sistema operativo. L’ultimo caso riguarda l’azienda britannica Wileyfox.
Quest’ultima è nota per i suoi smartphone con CyanogenMod ovvero con Android ma, dato che di recente ha deciso di spostare il mercato dei propri prodotti da quello consumer a quello enterprise, ha affermato di essere intenzionata anche a produrre un nuovo smartphone abbandonando il sistema operativo mobile di Google e passando a quello di Microsoft. Infatti, il vice-presidente dell’OEM in questione Andy Lee ha dichiarato, riassumendo, che Windows 10 Mobile si presenta come il software più ideale per il B2B (business-to-business) nel commercio internazionale, questo perchè possiede un livello di sicurezza molto elevato se non il migliore in assoluto.
Caratteristiche tecniche
Purtroppo sulle caratteristiche tecniche dello smartphone non sappiamo ancora nulla, nemmeno se supporterà o meno Continuum che, come sappiamo, è una funzionalità utilissima soprattutto per chi utilizza il proprio telefono per lavoro.
Uscita e prezzo
Per quanto riguarda il prezzo, sappiamo solo che sarà quasi sicuramente meno di £500, mentre, per quanto riguarda l’uscita sappiamo solo che verrà commercializzato prima nel Regno Unito e poi nel resto d’Europa attraverso alcuni rivenditori online come Amazon.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Prima che Nadella staccasse la spina ai Lumia, in UK WinPhone aveva superato Android (o era iOS? dovrei ricontrollare) nelle vendite sul B2B, quindi è probabile che sull’isola esista una domanda di nuovi modelli attualmente insoddisfatta a causa del l’assenza di costruttori.
Le considerazioni fatte da Lee riguardo alla maggior sicurezza di Win10 rispetto ad Android sono ineccepibili, solo che quasi nessuna azienda utilizza Android al naturale ma quasi tutte lo impiegano tramite Knox.
era ios
Infatti mi era venuto il dubbio mentre lo scrivevo.
Se non erro fino a qualche anno fa nel Regno Unito c’era pure la società Kazam che produceva smartphone con os Windows…
come dire… raschiamo il fondo del barile…
roba succosissima vedo…
scommetto che hai un android da millemilionidieuro. prova un wp10 ed un android entrambi intorno ai 100 euro e poi mi devi dire, con onestà, quale gira meglio
p.s. per me windows può anche fallire non mi pagano mica.
Nel mercato Android c’è ormai talmente tanta offerta da saturare tutto.. Gli OEM devono distinguersi investendo in innovazione e nuove tecnologie, ma solo i più grandi hanno le risorse per farlo (Samsung, etc.) tutti gli altri continuano a sfornare smartphone Android che finiscono comunque per scomparire. Per vendere devono distinguersi e l’unica è provare con altri sistemi operativi: iOS è blindato ed in mano solo ad Apple e chi rimane è solo Windows 10 Mobile che, nonostante meno app nello Store, continua a difendersi bene.
windows e apple seguono un ecosistema,android per questo verso e’ quasi out… magari siamo in pochi che da importanza alla sincronizzazione tra pc,tablet e telefono,cloud,posta e office ed e’ un vero peccato perche’ invece di fare un salto nel futuro torniamo indietro… anzi no,attualmente unica scelta disponibile e farsi l’ecoapple ma a che prezzo? e quante limitazioni?
Comments are closed.