Sui PC Windows e anche in alcuni smartphone Android, è presente da molto tempo la possibilità di far cambiare in automatico lo sfondo della home/start screen ogni tot. minuti.
Grazie ad un’app che ho scoperto quasi per caso girovagando in rete, ho notato che ciò si può fare anche sui device con a bordo Windows 10 Mobile. L’app in questione è “Brilli Wallpaper Changer” e, se siete interessati, potete scaricarla da questo link in maniera del tutto gratuita.
Come funziona?
Dovete ovviamente scegliere le immagini che poi dovranno apparire nella schermata principale, se volete che l’app imposti le immagini di bing allora non dovete far altro che:
- Aprire il menu hamburger e attivare l’apposita opzione
- Andare nelle impostazioni e selezionare bing ogni giorno.
Altrimenti, potete utilizzare delle vostre immagini presenti nella galleria oppure cercarne qualcuna su Internet attraverso le “fonti online“. Una volta che avrete trovato le foto che desiderate, vi basterà selezionarle per poi creare una collezione, una sorta di cartella a cui potrete anche dare un nome.
Infine, nelle impostazioni dell’app, è possibile anche decidere l’intervallo di tempo in cui verrà cambiato lo sfondo, di default è impostato a 20 minuti.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Bellissima app! La installo subito!
Comments are closed.