Qualche giorno fa è arrivata la conferma ufficiale che gli utenti Windows 10 Mobile, iscritti al programma Windows Insider, non riceveranno più nuove build, bensì solo quelle che vengono rilasciate nel canale stabile.
In realtà quella notizia non ci sorprese più di tanto dato che era ormai chiaro che Microsoft volesse dismettere anche il programma Insider dopo aver totalmente abbandonato lo sviluppo del suo sistema operativo per smartphone. A quanto pare però, stando ai nostri colleghi di All About Windows Phone, non solo gli aggiornamenti ma anche le applicazioni verranno coinvolte.
Il programma Insider, infatti, è stato molto utilizzato da Microsoft fino a poco tempo fa per testare nuove versioni e funzionalità delle app di sistema sviluppate per Windows 10 Mobile come, ad esempio, Poste e calendario e Groove Musica. Adesso non solo il Colosso di Redmond non attua più questa politica ma addirittura gli utenti Insider sono più indietro rispetto a quelli stabili per quanto riguarda gli update delle app, basti pensare al Microsoft Store che, nel ramo fast, risulta avere due versione indietro rispetto al ramo di produzione ossia quello normale ed è solo uno dei tanti casi.
A destra un Lumia 950 XL Insider e a sinistra un Alcatel Idol 4 pro non Insider:
Conviene quindi essere degli Insider su Windows 10 Mobile?
Se si possiede un device che supporta anche le versioni più recenti di Windows 10 Mobile come il Lumia 950, 950 xl, 650, 550 eccetera non vedo un solo motivo valido per restare iscritti al programma Windows Insider, anzi a questo punto è lecito dire che sarebbe molto più conveniente lasciarlo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
In release preview gli aggiornamenti arrivano prima della build stabile, basta non essere in fast
io ho lasciato fast e insider su mobile da molto tempo. Non serve a nulla, soprattutto ora. Una enorme perdita di tempo con Microsoft!
[…] di Windows 10 Mobile. Ciò ci è sembrato subito strano poichè l’OS non è più in sviluppo, il programma Insider è morto sui device mobile e soprattutto poichè questa nuova versione, se un lato è dotata di molte funzionalità, […]
Comments are closed.