Microsoft conferma: non ci saranno build Insider per Windows 10 Mobile

16
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

[Aggiornamento1 25/01/2018] Microsoft questa volta ha chiarito finalmente la questione una volta per tutte. Brandon LeBlacn ha affermato con un tweet che non ci saranno più build Insider dedicate a Windows 10 Mobile; adesso ciò che sospettavamo è diventato ufficiale:

Articolo originale,

Su PC e tablet, dopo aver rilasciato globalmente Fall Creators Update, Microsoft ha distribuito varie build Redstone 4 per gli utenti Insider fast, l’ultima proprio iera sera.

Ecco, questo su Windows 10 desktop, e su Windows 10 Mobile? Beh la situazione sta diventando molto grave e, allo stesso tempo, preoccupante. Nonostante infatti il tweet di Jason Howard, senior Project Manager e dipendente Microsoft, risalente a meno di un mese fa che assicurava il proseguimento del programma preview su smartphone e la compilazione della build 15400 registrata dai colleghi di BuildFeed, gli utenti Insider di Windows 10 Mobile non stanno ricevendo build da oltre un mese. Anzi, addirittura questi ultimi non hanno ancora visto l’aggiornamento cumulativo rilasciato la scorsa settimana e numerato 15254.12. Di conseguenza, chi non è iscritto al programma Windows Insider è più avanti con gli update rispetto a chi lo è, strano ma vero.

Zac Bowden, redattore presso Windows Central, ha chiesto a Brandon LeBlanc, dirigente del Colosso di Redmond, quanto segue:

Tradotto

Per quale motivo è passato più di un mese e non si hanno ancora build Windows 10 Mobile nel ramo fast?

E la risposta è stata:

Tradotto

Nessuna novità, mi spiace

In conclusione, sappiamo solo che Windows 10 Mobile verrà supportato fino al 2019, ma per quanto riguarda il progetto Insider la situazione resta molto ma molto incerta e, se continua in questo modo, potremo assistere presto a una sua eventuale chiusura. Del resto, essendo l’OS in una fase particolare ove non vengono introdotte più novità, questa scelta risulterebbe più che sensata…

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

16 Commenti

  1. Qua non si tratta di giudicare un cambio di strategia o roba del genere. Si tratta che questi qui sono in stato confusionale su tutto, consumer o business che sia, e la dirigenza, Nutella in primis, pensa solo agli affari suoi, vedi azioni, borsa, ecc ecc. Non hanno uno straccio di strategia se non a breve termine. Hanno distrutto volontariamente tutto. Personalmente fino a quando i miei Lumia funzionano vado avanti così, ma difficilmente darò fiducia a MS in futuro, qualsiasi cosa sbuchi fuori.

    • “Personalmente fino a quando i miei Lumia funzionano vado avanti così, ma difficilmente darò fiducia a MS in futuro, qualsiasi cosa sbuchi fuori.”….come darti torto; fin quando il mio 950 funziona (e bene direi) non c’è motivo di cambiare, ma purtroppo prima o poi arriverà il momento di passare ad altro, visto che i continui rumors su Andromeda senza nulla di concreto, a me fanno solo perdere la speranza.

  2. Mi viene il sospetto che la foto di copertina del post sia un fermo immagine di un video, poco prima che il movimento delle braccia dei personaggi ripresi si concretizzi in un gesto molto noto ed eloquente…

    • Il Dito Medio con tanti saluti e A Sorata :)). Secondo me intendevi questo da parte dei personaggi XD.

      • …un movimento della mano sinistra che va a posarsi rapidamente sulla connessione tra braccio ed avambraccio destro…

        • Al di la’ dell’ironia, con questa decisione Microsoft non fa che allinearsi alla politica delle compagnie americane (Apple, Google etc…) per le quali il supporto a prodotti non piu’ commercializzati viene (piu’ o meno) garantito per 5 anni, dopo di che, good bye! La differenza e’ che qui, con il tanto declamato progetto di sviluppo del software Windows 10 mobile, Microsoft ha letteralmente preso per I fondelli I suoi utenti. Un utente accorto, a questo punto, ci penserebbe su non due, ma tre volte, prima di acquistare un altro prodotto Microsoft.

          • E prenderne uno Apple che dopo due anni viene taroccato dalla casa madre affinché diventi inusabile e si passi al nuovo? O Android dove se non hai un prodotto di fascia alta forse non vedrai mai un futuro aggiornamento dell’os? Lascia perdere, che in Microsoft siamo (stati) trattati molto meglio, nonostante win10mobile sia stato dismesso.

          • Infatti! Purtroppo non hai alternative, perché questo è il gioco del mercato al quale anche Microsoft non puo’ che adeguarsi.

  3. Oggi cambio la batteria del mio Lumia 950, e spero che in questo modo mi possa durare almeno fino a fine 2018, poi si vedrà.
    Da qualche tempo gli ho affiancato un dispositivo Android, e devo confessare che è un sollievo avere a che fare con qualcosa di vivo, poter installare app che vengono regolarmente aggiornate, liberi dal timore che qualche servizio venga interrotto da un giorno all’altro… Eppure devo dire che Android non riesco a farmelo piacere.
    Spero che nei piani futuri ci sia comunque un pochino di spazio per uno smartphone Windows 10: continuo a ritenere incredibile che questo sistema operativo, che doveva essere universale e installabile su qualunque dispositivo, sia assente proprio dalla tipologia in assoluto più richiesta.
    Quanto all’ancora fantomatico Surface Phone… devo dire la verità: più leggo, più ci penso, e più sono dubbioso sul successo che possa riscuotere questo dispositivo, al di là delle promesse innovazioni “meccaniche”: ad esempio, personalmente, non vedo come poter utilizzare i software con cui normalmente lavoro, su uno schermo touch da 8-9 pollici, salvo una loro completa riprogettazione.

  4. ora che il mobile è morto devono dedicarsi nell’os desktop e devono togliere paint e paint 3d, oltre al resto del bloatware, che è tanto, winsxs, registro di sistema, grafica incoerente, edge, store e app, fatto questo, inizia a essere un os decente

Comments are closed.