Che Windows Phone non stia passando un buon momento è ormai risaputo. Stando alle ultime statistiche di AdDuplex, sembrerebbe che il nuovo sistema operativo mobile della Microsoft, windows 10 mobile, sia stato installato solo sul 10,4% dei dispositivi Lumia.
Questo dato mette in evidenza, come la crescita di questo sistema operativo stia procedendo a passi molto molto piccoli. Ciò può essere dipeso dal fatto che la maggior parte dei dispositivi Microsoft sono quelli di fascia bassa, e questi ultimi non rientrano nella lista dei dispositivi aggiornabili a Windows 10 mobile: infatti, in base a quanto detto in questo articolo, i requisiti minimi che deve avere un dispositivo per essere aggiornabile a Windows 10 mobile, devono essere 1 GB RAM e 8 GB di storage.
Questo dato viene confermato dalla statistica parallela che mette in evidenza il fatto che Windows Phone 8.1, non abbia registato evidenti cadute di quote di mercato (78.8%).
Inoltre, AdDuplex mette in evidenza un altro dato molto interessante: il 22,82% degli utenti è in possesso di un nuovo dispositivo con Windows 10 mobile, mentre il 77,18% disporrebbe di un Lumia aggiornato. Questo dato, a giudicare dalle statistiche del primo trimestre non dovrebbe sorprenderci più di tanto, in quanto non fa altro che confermare le scarse vendite dei nuovi smartphone Microsoft.
Qui di seguito troverete le immagini che mettono in evidenza quanto detto:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] Inoltre, considerando che Windows Phone 8.1 è installato addirittura sul 90% dei dispositivi, così come abbiamo visto qualche giorno fa con le statistiche di AdDuplex, questa mancanza coinvolgerà dunque la stragrande maggioranza degli utenti Windows […]
Comments are closed.