Windows 10 Mobile alza i requisiti minimi a 1GB di RAM ed 8GB di Storage
Precedentemente, alcuni portavoce ufficiale di Microsoft avevano dichiarato che 512MB di RAM e 4GB di Storage interno sarebbero stati sufficienti per far girare Windows 10 Mobile.
Tuttavia ques’toggi giunge la notizia da Microsoft stessa che i requisiti minimi di Windows 10 Mobile sono stati aumentati.
In realtà, questa è una notizia che riguarda più i produttori che i consumatori, in quanto il colosso di Redmond non accetterà più dispositivi con caratteristiche inferiori a quelle elencate, ne risulterà che i consumatori finali acquisteranno device con almeno 1GB di RAM e 8GB di Storage, il che di sicuro è una buona notizia.
Abbiamo già visto che 512MB di RAM e 4GB di Storage tendono a rallentare non poco il sistema operativo rendendo l’esperienza d’uso poco piacevole.
Considerate inoltre che con uno storage di appena 4GB lo spazio a disposizione una volta installato il sistema operativo sarebbe diventato inferiore ad 1GB, davvero troppo poco per qualsiasi tipo di operazione al giorno d’oggi.
Cosa ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!
[…] nella lista dei dispositivi aggiornabili a Windows 10 mobile: infatti, in base a quanto detto in questo articolo, i requisiti minimi che deve avere un dispositivo per essere aggiornabile a Windows 10 mobile, […]
Comments are closed.