A quanto pare Windows Phone Internals si sta davvero mostrando come un interessante tool che consente di effettuare delle operazioni un tempo considerate impossibili.
Dopo Windows PE sullo Xiaomi Mi 4, un nuovo utente è stato capace di installare in via non ufficiale il buon vecchio Windows RT, il sistema operativo basato sui chip ARM dei tablet e successivamente abbandonato da Microsoft, su un dispositivo Windows 10 Mobile (in questo caso un Lumia 64o). In realtà, un altro hacker, Gustave, era già riuscito a compiere questa operazione ma non aveva mostrato alcuna immagine reale e concreta in quanto non era riuscito ad implementare i driver per il corretto funzionamento del touchscreen.
Come sappiamo tutti i Lumia sono considerati morti a causa della dismissione di Windows 10 Mobile ma, grazie a questi sviluppatori fondamentali per la community di Microsoft, possiamo assistere ad una sorta di rinascita con tutti i limiti del caso. Chissà, magari in futuro potremo installare tali ROM senza essere necessariamente dei super esperti, un’ipotesi molto utile a chi è ormai passato alla concorrenza ma possiede comunque un Lumia come secondo telefono o cosiddetto “muletto”.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
L’hacker ha detto nei suoi commenti su twitter che appena funzionerà tutto cercherà di realizzare una un’immagine FFU con le varie modifiche che permetterà a tutti di installare windows 8.1 RT sui proprio Lumia.
Intanto è di oggi la notizia che internet wifi funziona.
queste sono le notizie che vogliamo leggere
[…] 23 gennaio vi abbiamo riportato le prime immagini raffiguranti un Lumia 640 con a bordo Windows RT, il sistema operativo basato su […]
Comments are closed.