Windows 10 Mobile: Microsoft rinvia il ritiro delle app enterprise

0
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Circa due settimane fa, Microsoft aveva comunicato tramite la pagina ufficiale di supporto tecnico la rimozione delle sue app enterprise per Windows Phone e Windows 10 Mobile a partire dal 20 maggio 2018.

Fortunatamente, il Colosso di Redmond, appena prima dal giorno x, ha cambiato idea forse perchè si è resa conto che i suoi dispositivi mobile sono ancora utilizzati da svariati utenti aziendali, i quali meritano sicuramente il giusto supporto. La rimozione dallo store e la dismissione delle applicazioni di Microsoft Teams e Skype for Business sviluppate per Windows Phone/Windows 10 Mobile è stata infatti rinviata: 

  • Microsoft Teams verrà rimosso dallo Store il 20 luglio e smetterà di funzionare dopo il 20 ottobre.
  • L’app Skype for Business scomparirà dallo Store nel mese di dicembre del 2019 (agosto 2018 per i dispositivi Windows Phone 8.1), sebbene Microsoft abbia comunque tenuto a precisare che potrebbe continuare a funzionare anche dopo tale data.

Tuttavia, nel frattempo, le applicazioni non riceveranno più nuove funzionalità ma soltanto i soliti fix di bug, in linea dunque con l’attuale politica di Microsoft nei confronti del suo OS mobile. Per avere la migliore esperienza di tali servizi su smartphone, non resta altro che passare ad Android o iOS.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via