[Aggiornamento1 20/01/2018] Il produttore ha confermato ufficialmente che il Mirabook comincerà ad essere spedito a partire dal mese di maggio per chi ha già effettuato il pre-ordine.
Articolo originale,
Annunciato all’evento CES 2017, Mirabook, l’interessantissimo dispositivo utile ai possessori di Lumia 950, 950 XL, HP Elite X3 o Alcatel idol 4s per sfruttare al massimo la tecnologia Continuum, ha ottenuto i risultati sperati nella campagna di crowdfunding e risulta essere finalmente preordinabile.
In parole povere, è un portatile prodotto dalla società Miraxess che non possiede nè un hard-disk nè un processore in quanto sfrutta la tecnologia Continuum di Microsoft per funzionare, per intenderci è la variante economica del Lap Dock venduto assieme all’HP Elite X3.
Progettato appositamente per Windows 10 Mobile, oltre che per Android., riesce a garantire un’autonomia di ben 24 ore e possiede un display da 13 pollici Full HD accompagnato da un impianto audio, a detta della casa produttrice, premium. Anche la scelta dei materiali è stata accurata poichè troviamo dell’alluminio, al posto della classica plastica diventata ormai sinonimo di scarsa qualità costruttiva.
In conclusione, se avete in casa un Lumia 950 e siete interessati molto a Continuum, Mirabook potrebbe realmente presentarsi come un prodotto da acquistare.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
scusate l’ignoranza, ma sarebbe in grado di far girare programmi come autocad????
Girano le App del cell e non i programmi del PC. Quindi, gira la versione App di Autocad (mi sembra che si chiami Autocad360)
peccato….grazie
AutoCad360 non è affatto male . Anzi è stata una Delle prime app ed è ben fatta .
“finalmente” per chi ? incrociando quelli che hanno un 950 con quelli interessati a continuum che numeri otteniamo ?
Forse potrebbe risultare più interessante per i possessori di Galaxy S8, Note 8 e Mate 10 Pro; io Continuum l’ho provato per un po’ ma, dopo un primo periodo di euforia, ho dovuto prendere atto che è troppo limitato per un uso normale, personale o professionale che sia.
Hai perfettamente ragione @Vetro . La risposta è semplice è stato iniziato uno sviluppo iniziale su Continuum ed è stato lasciato Lina metà. Secondo me lo hanno di proposito stoppato per farne una versione in WOA .
si è chiaro, lo hanno fermato insieme allo sviluppo di windows mobile, fino ai primi mesi dello scorso anno sembrava potesse esserci ancora uno step di sviluppo per windows mobile e quindi per continuum…probabilmente la deadline di giugno è arrivata prima che il lavoro fosse completato e così è rimasto.
Sicuramente mi sfugge qualcosa ma qual’ e’ l’ utilità di un bussolotto come questo? Se mi devo portare appresso qualcosa mi porto direttamente il Book o qualsiasi altro Tablet/Laptop.
Se fossero arrivate più app per la produttività aveva abbastanza senso, d’altra parte altri player basati su android l’hanno pensata uguale…Microsoft non studia solo i sistemi operativi ma anche le modalità di lavoro, dispositivi come Surface Studio ad esempio sottendono una diversa ergonomia del posto di lavoro, idem per HoloLens…questa non è tecnologia quindi in questi siti ci si sofferma a dare giudizi tanto al kg…ti faccio un esempio ora sto camminando e mi hanno chiamato dall’ufficio tecnico di un’azienda per avere una piccola modifica riguardo ad un disegno 3d…gli ho risposto attendi un’oretta che rientro in ufficio; avessi il telefono che lo apro e avvio il software win32 che mi serve non ti starei scrivendo ma mi sarei fermato 5minuti e pur con tutte le difficoltà di uno schermo modesto gli avrei spedito il disegno aggiornato…ovvio che non è una gran soluzione per lavorare, ma alle volte non c’è da aspettarsi cose mirabolanti, basta dare l’opportunità che qualcuno le usi(per favore non mi rispondere cose che riguardano surface phone perché era solo per fare un esempio). Quando poi le cose ci sono se la gente viene ben informata, le cose comincia ad usarle e magari i developer cominciano a vederci delle opportunità. Molto dipende da quanto entusiasmo si crea, ma su questi siti vedo troppo spesso solo pensieri negativi che non occhiali nulla…esempio contrario é la fotocamera 3d di iphoneX…l’hanno presentata con delle cazzate di faccine e lo sblocco, l’avesse fatta Microsoft avrebbero tutti detto che non serve a nulla, mentre la i dev sono partiti a pensare come usarla(ps oggi leggevo che forse stopperanno la produzione già a metà anno)…il dire sempre no non aiuta nessuno. In nessun settore.
Immagino che tu stessi rispondendo a qualcun’ altro… 🙂
? ?…no, perché rispondendo dalla notifica avevo visto solo il messaggio a cui tu mi avevi risposto e siccome nel mio messaggio precedente stavo parlando di continuum, a distanza di 2gg, non mi ricordavo più l’argomento quindi sono andato dritto!…Scusa! Che figuraccia!
Pensandoci ti do ragione, neanche per me sti cosi hanno senso ne con android ne con Windows, almeno che poi non si parli di riuscire ad avere Windows completo…. In questo caso il costo dovrebbe essere bassissimo(</=100€) e l'utente non dovrebbe avete necessità di grande potenza.
Comments are closed.