Windows 10 Mobile sempre più giù, in molti paesi si tocca la quota 0%

10
Windows 10 Mobile
Windows 10 Mobile

Kantar ha pubblicato come di consuetudine i suoi dati relativi al market share dei tre pincipali sistemi operativi per smartphone ossia Android, IOS  e il nostro caro e vecchio Windows Phone/10 Mobile.

Windows

Ormai ci siamo già abituati, ma è doveroso riportare anche le ultime statistiche negative per quanto riguarda l’OS di Microsoft, il quale è arrivato a toccare in ben 4 paesi la quota a dir poco critica dello 0%. Questi paesi sono Spagna, Cina, Australia e Giappone mentre in tutti gli altri la situazione non è che sia poi così tanto diversa con a stento un misero punto percentuale, ad eccezione dell’Italia ove si registra un 2,6%, dato comunque molto scoraggiante in quanto dimezzato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Android

Android ha un crescita sostanziale in quasi tutti i paesi, soprattutto nei mercati dell’EU5 che comprende Spagna, Regno Unito, Francia, Italia e Germania.

IOS

Infine IOS si mantiene piuttosto stabile, ciò potrebbe essere un risultato ottimo per Apple poiché nei mesi in cui è stata effettuata la statistica, ovvero maggio, giugno e luglio, non erano stati annunciati ancora iPhone X e iPhone 8.

Per ulteriori dettagli, potete visionare la tabella di Kantar qui sotto:

 

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

10 Commenti

    • L’ espressione del tipo, per la cronaca e’ Panos Panay vicepresidente della divisione Surface di MS, la dice lunga…

  1. Ma L’Highlander che rimane con l’ultimo Lumians in mano daranno un premio tipo 100.000$ per essere stato fedele ,agonizzante e disperato fino all’ultimo secondo ???

Comments are closed.