Windows 10 on ARM: in arrivo un’interfaccia Mobile

7
Windows 10 on ARM woa lumia

Il progetto di Windows 10 on ARM su Lumia 950XL continua la sua crescita e questa volta si parla di introdurre un’interfaccia grafica idonea al dispositivo.

Windows 10 on ARM UI

Nel precedente articolo abbiamo parlato della possibilità di ricevere messaggi di testo, insieme all’idea di Gustave Monce di creare un’interfaccia per la gestione delle chiamate.

Nonostante il progetto abbia riscosso molti successi durante il bypass dei vari problemi di compatibilità rimane comunque limitante l’interfaccia strutturata per PC. Viste le dimensioni dello schermo e le limitazioni che comporta durante l’utilizzo di questo OS, alcuni sviluppatori hanno proposto di creare un’interfaccia dedicata.

Windows 10 on ARM

ADeltaX, uno sviluppatore indipendente, ha iniziato lo sviluppo di un’interfaccia Mobile da lui denominata MobileShell. La notizia arriva direttamente da un suo post su Twitter dove mostra alcuni screen della nuova GUI.

Come ci tiene a puntualizzare lo sviluppatore: il progetto necessita ancora un po’ di tempo e tanto lavoro per potersi definire “completo”. L’interfaccia disegnata da ADeltaX si adatta maggiormente allo schermo del Lumia 950XL, mostrando ciò che poteva essere il futuro del progetto “Windows Phone”.

Lo sviluppatore ha già creato un container su GitHub dove condividerà i prossimi aggiornamenti del Firmware per WoA su Lumia 950XL. Non sono presenti ulteriori informazioni sullo stato del progetto o su una possibile data di completamento.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

Comments are closed.