Windows 10 on ARM: supporto SMS su Lumia 950 XL

7
Windows 10 on ARM woa lumia

Il progetto Windows 10 on ARM non accenna a fermarsi, riuscendo addirittura a inviare messaggi di testo da un Lumia 950 XL.

Supporto Windows 10 on ARM

Differenti sviluppatori indipendenti hanno lavorato al progetto di WOA testando le sue potenzialità su molti smartphone top di gamma. Abbiamo visto ottimi risultati sia sul Google Pixel che sul OnePlus 6T, mostrando alcuni problemi legati al notch e ai driver per la connessione Mobile. Fra i vari dispositivi che riescono a sfruttare Windows 10 on ARM è presente anche la Nintendo Switch, ma il dispositivo con migliore compatibilità resta il Lumia 950 XL.

Molti sviluppatori hanno usato questo terminale come soggetto di prova, vedendo i limiti di WOA e trovare una soluzione per bypassarli. Gustave Monce, noto hacker e sviluppatore indipendente, è riuscito a far funzionare la funzione messaggi su Windows 10 on ARM su un Lumia 950 XL.

La notizia arriva direttamente dal suo profilo Twitter, dove ha condiviso l’avvenimento tramite due post:

windows 10 lumia

windows 10

Tra le prove attualmente condotte da Monce è presente un video di una chiamata effettuata dal Lumia 950 XL con a bordo Windows 10. Il problema relativo a questa funzione, secondo le informazioni raccolte, deriva dalla mancanza di una interfaccia grafica per gestire le chiamate. Essendo Windows 10 on ARM studiato per una soluzione desktop o portatile non sono presenti pacchetti relativi alle chiamate. Con l’aggiunta di un’interfaccia adeguata il problema dovrebbe sparire, aggiungendo anche quest’altra funzione alla lista delle feature supportate.

Attualmente il progetto WOA su Lumia prosegue in maniera fluida e grazie a WPinternals la procedura d’installazione di nuovi firmware risulta più semplice. Il nuovo firmware con i relativi aggiornamenti di Monce è disponibile seguendo questo Link. Vi ricordiamo che la prova è sconsigliata e che con l’installazione di un nuovo firmware perderete i dati contenuti in Windows 10 Mobile.

Conclusioni

Le potenzialità dei Lumia 950 XL sono sempre state tante, come ci si poteva aspettare dal top di gamma di casa Microsoft. L’avanzare del progetto Windows 10 on ARM su Lumia mostra l’interesse degli utenti in ciò che il colosso di Redmond poteva fare con il proprio OS.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

7 Commenti

  1. Ma forse nessuno ci ha fatto caso che SMS ricevuto arriva da una SIM Italiana , maaaa non è che siete voi che avete un Hac k er in casa , oppure lo conoscete sto tizio ?? 😂😂

  2. Se io adesso installo questa versione, al rilascio di una successiva posso aggiornarlo? Cioè ripetendo tutta la procedura?

  3. Ciao, ci sono speranze che la parte telefonica funzioni anche sul fratello minore lumia 950?

Comments are closed.