In un articolo di ieri abbiamo visto come, secondo alcune indiscrezioni affidabili, Qualcomm stesse sviluppando un nuovo processore completamente dedicato a Windows 10 on ARM: lo Snpadragon 850.
I colleghi di Winfuture.de continuano quest’oggi a rivelare altri documenti interni nascosti affermando che alcuni PC della prossima generazione di Windows 10 on ARM saranno addirittura dotati dello Snpadragon 100, una CPU specificatamente progettata e studiata per il form-factor dei 2-in-1. I dettagli tecnici ad oggi conosciuti prevedono un processore con una dissipazione di energia più vicina a quella adottata da Intel rispetto ai precedenti chip ARM, una potenza di circa 6,5 watt, delle prestazioni nettamente migliori e una gestione del calore rinnovata.
I documenti trapelati riferiscono che il nuovo chip di casa Qualcomm potrebbe trovare la sua prima implementazione in un prossimo dispositivo Asus conosciuto attualmente con il nome in codice di Primus. La sua commercializzazione sarebbe prevista per la fine di quest’anno oppure per l’inizio del 2019. Se tutto ciò fosse vero, dimostrerebbe “l’aggressività” con cui Microsoft e Qualcomm vogliono spingere Windows 10 on ARM nel mercato consumer.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ottimo! Stanno continuando a investirci parecchio.
Ottimo! Stanno continuando a investirci parecchio. Questo é un buon segno.
Comments are closed.