Il tool integrato di Windows, per la gestione di unità e partizioni, potrebbe presto ottenere un rinnovo sia sul lato estetico che su quello funzionale.
Windows 10 – Disk Manager
Microsoft ha iniziato un processo di perfezionamento e unificazione di Windows 10 per azzerare i residui delle vecchie tecnologie a favore di un OS omogeneo. L’idea di questo passaggio è dapprima iniziata con la sostituzione di alcune app con altre basate su nuovi protocolli, passando poi all’adeguamento del comparto estetico.
Secondo alcune indiscrezioni il colosso di Redmond sta attualmente lavorando al progetto di una nuova versione di Gestione Disco. I nostri colleghi di Windows Latest hanno trovato dei riferimenti in Windows 10 Build 19577+. Il riferimento, nello specifico, è “Modern_Disk_Management_Link” e potrebbe collegarsi a una nuova versione del classico tool che conosciamo tutti.
Non sono presenti ulteriori dettagli o conferme riguardo a questo rinnovo, ma possiamo ragionare su alcuni elementi.
Il tool di Gestione disco è accessibile con: click destro su Questo PC/Gestione/Archiviazione/Gestione disco.
La grafica di questo prezioso strumento è rimasta invariata durante l’evoluzione di Windows ed è uno degli elementi che va in contrasto con l’idea di uniformità e omogeneità visiva. In aggiunta a questo le sue funzioni, per quanto indispensabili, sono molto basilari e possono essere rapidamente sostituite con un classico Partition Manager.
L’ipotesi del suo rinnovo, considerando questi elementi, è molto probabile. Con il rilascio di un nuovo Disk Manager, Microsoft potrebbe aggiungere una serie di funzioni e migliorare la gestione delle partizioni, tutto questo con una grafica in stile Windows 10.
Vista la mancanza di maggiori informazioni la notizia è da classificare come Rumor, ma potrebbero presto uscire conferme ufficiali sui piani futuri per l’OS di casa Microsoft.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!