Windows 10 potrà essere installato su tutti i Chromebook?

3
Windows 10
Windows 10

Abbiamo già scoperto di recente grazie ad alcuni leak come Google potrebbe a breve presentare Campfire, una sorta di Bootcamp appositamente dedicato ai Pixelbook.

Quest’oggi è trapelata un’altra indiscrezione lanciata dalla community di XDA Developers che, analizzando il codice interno, avrebbe scoperto come in realtà l’azienda di Mountain View starebbe attualmente pensando di sviluppare il nuovo Campfire per tutti i Chromebook e non solo per il proprio dispositivo che, ricordiamo, essendo di fascia alta ha un costo tutto tranne che accessibile. Ciò significa che tutti i PC dotati di Chrome OS potranno, grazie a questo software ufficiale e certificato Google, installare Windows 10 in tutta tranquillità senza ricorrere a programmi di terze parti che possono essere instabili o manomessi. Ovviamente il significato di “tutti i PC” è molto relativo in quanto sarebbero richiesti almeno, come ovvio che sia, 40GB di spazio di archiviazione escludendo di conseguenza i device più economici che si fermano solitamente ai 32.

Installare Windows 10 in un Chromebook porterebbe comunque enormi potenzialità consentendo agli utenti di eseguire veri e propri programmi professionali dedicati alla produttività anche se, in questi casi, la scelta più saggia resta acquistare un dispositivo dotato dell’OS di casa Microsoft.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

3 Commenti

  1. “la scelta più saggia resta acquistare un dispositivo dotato dell’OS di casa Microsoft.”

    Mica tanto d’accordo.
    Per Microsoft non cambia niente visto che è comunque una licenza in più, mentre l’utente del portatile tradizionale non potrà usufruire di Chrome OS.
    A meno di non essere in Cina, dove è già circolante una versione full di Chrome OS, ossia completa di Play Store e Linux, installabile su ogni PC.

  2. Certo che acquistare un chromebook a un prezzo elevato e poi acquistare pure l’OS Windows 10 mi sembra una cazzata pazzesca , meglio un Surface book e ho tutto, se no é come prendere un’auto sportiva col motore di un utilitaria e per le alte prestazioni dovermi comprare il motore Ferrari, boh non capisco….

    • Per quelle eventuali due o tre cose che richiedono Windows si farà il boot con quello e per il normale uso si impiegherà Chrome OS, politica che ha già avuto un ottimo successo in casa Apple con il Boot Camp

Comments are closed.