Con il rilascio di April Update, Microsoft ha introdotto in Windows 10 una nuova funzionalità interessante dedicata alla condivisione di contenuti.
Stiamo parlando di Near Share o “Condivisione in prossimità” che consente di condividere immagini, link e file di qualsiasi altro genere da un PC Windows 10 ad un altro semplicemente sfruttando la tecnologia Bluetooth o Wi-FI; per attivarla basta premere l’apposito pulsante situato nel centro notifiche.
#demo Here's a look at how Near Share works – sharing a URL vs sharing a local image ? #WindowsInsiders #FastRing pic.twitter.com/JhbOPEvhy4
— Jen Gentleman ? (@JenMsft) November 27, 2017
Durante una sessione minore della conferenza Build 2018 ormai conclusa da diversi giorni, Microsoft ha confermato che la funzione sarà supportata presto dai dispositivi Android e iOS grazie all’aggiunta di Project Rome alla diverse applicazioni. In parole povere, potrete condividere dei file dallo smartphone al PC con una facilità e intuitività mai vista prima. Near Share funzionerà esattamente come adesso ovvero utilizzerà la connessione Bluetooth per rilevare i PC per poi decidere automaticamente se usare il WIFI o il Bluetooth per trasferire i file a seconda di diversi parametri. Qui di seguito uno screenshot dove la feature viene mostrata in funzione con una notifica che arrivare da un HUAWEI Mate 10 Pro contenete un link condiviso:
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!