Windows 10: nuovi problemi con October 2018 Update

3
come scaricare Windows 10 gratis
Windows 10

Tra i problemi emersi nella nuova versione di Windows 10, aggiornata a October Update, è presente un difetto che può portare alla perdita di dati.

October 2018 Update

Il successore di April update è, ormai, disponibile sul web ed è stato installato in vari dispositivi. Come ogni build porta dei cambiamenti in positivo, sono presenti anche i classici problemi che necessitano una “limata” per ottenere una versione stabile e funzionale.

Tra i problemi evidenziati in October Update 2018, è presente un difetto nella gestione dei file della funzione “Known Folders”. In passato avevamo descritto questa funzione e i vantaggi che avrebbe portato ai differenti utenti. Attualmente questa funzione presenta un bug, che potrebbe comportare la perdita dei propri dati, nel caso di una migrazione di cartella.

Oltre ai problemi sopracitati, è presente un bug relativo al file exporer di Windows 10. Secondo le attuali informazioni il problema si manifesta se sono presenti file o cartelle con lo stesso nome. Al momento dell’estrazione di un file .zip, l’explorer, non notifica la presenza dei file doppi e non mostra la finestra di dialogo con la scelta di sovrascrivere, rinominare o direttamente annullare l’operazione.

Al termine dell’estrazione, l’operazione verrà segnata da Windows come corretta, dando l’impressione che tutto sia andato a buon fine. Questo difetto nella programmazione del File Explorer, potrebbe comportare la perdita di dati in caso di cancellazione della cartella dove realmente sono estratti i file, lasciando invece la cartella “fantasma”.

Per ovviare al problema, secondo le informazioni condivise dai colleghi di ghacks.net, basta utilizzare programmi di terze parti come: 7-Zip, Bandizip e Winrar.

Conclusioni

Sappiamo bene che nell’informatica non sono presenti build perfette al 100%, giustificando almeno in parte l’operato di Microsoft per October 2018 Update. Nonostante la presenza di questi problemi, siamo fiduciosi nei rapidi tempi di reazione, mostrati dal Colosso di Redmond, per il rilascio dei relativi Bugfix.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

3 Commenti

  1. Troppi bug in questa release, davvero da dimenticare. Spero che Microsoft cambi il modo di gestire le cose…

    • Si è tornati ad un passato che sembrava definitivamente chiuso, quello precedente alla gestione dei sistemi operativi affidata a Ballmer, l’epoca in cui si rilasciava il software pieno di bug che poi venivano sistemati in seguito con patch e service pack.

Comments are closed.