Secondo le ultime notizie, la versione finale di Windows 10 20H1 (nota come RTM) sarà disponibile per gli Insider a dicembre e presto arriveranno le prime build di 20H2.
RTM di Windows 10 20H1 a dicembre
A seguito del passaggio del team Windows in Azure, avvenuto a inizio anno, è stato applicato a Windows il ciclo si sviluppo di Azure.
Cosa cambia per gli Insider:
- Precedentemente, gli aggiornamenti delle funzionalità di Windows 10 erano finalizzati a marzo e settembre. Adesso, a seguito del cambiamento citato sopra, gli update saranno finalizzati a dicembre e a giugno.
- Il ciclo di sviluppo degli aggiornamenti di Windows 10 è sempre di 7/9 mesi. Il colosso di Redmond ha anticipato l’inizio dello sviluppo di circa due mesi.
Tutto questo significa che la versione RTM (Release to Manufacturing) di Windows 10 20H1 potrebbe essere rilasciata agli Insider a dicembre. Infatti nelle ultime build non sono state introdotte novità e Microsoft si sta concentrando sulla correzione dei bug.
Per quanto riguarda invece la disponibilità pubblica dell’update non dovrebbe cambiare niente rispetto ad adesso. La RTM di Windows 10 20H1 sarà rilasciata agli Insider nel ramo di distribuzione Slow verso la metà dicembre e a gennaio per coloro che hanno scelto il ramo Release Preview. Pubblicamente, sarà rilasciato come sempre a partire dalla primavera.
In arrivo le prime build di 20H2
Il colosso di Redmond, visti i cambiamenti riguardanti al programma di sviluppo, ha già iniziato a testare internamente il prossimo aggiornamento delle funzionalità, noto come 20H2. Nelle prossime settimane, le prime build di Windows 10 20H2 potrebbero essere rilasciate agli Insider nel ramo Skip Ahead.
Dettagli sull’aggiornamento:
- Si tratta di un update importante perché Windows 10X, la variante dell’OS pensata per dispositivi dual-screen e foldable, sarà basato su 20H2.
- La versione finale di Windows 10 20H2 sarà disponibile a giugno per gli Insider e il rilascio pubblico dovrebbe avvenire a settembre o ottobre. Ciò garantirà più tempo a Microsoft di testare più accuratamente Windows 10X.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!