Windows 10 S, precedentemente noto come Windows 10 cloud, è una particolare versione del sistema operativo di Microsoft che consente l’installazione di software esclusivamente dallo Store ufficiale con prestazioni superiori e una maggiore attenzione alla sicurezza.
Adesso, stando a una nuova indiscrezione, Microsoft avrebbe già deciso di modificare completamente, in Redstone 4, l’approccio a Windows 10 S sostituendolo sostanzialmente con la cosiddetta modalità S. Quest’ultima riguarderà soltanto Windows 10 in variante Home e potrà essere, presumibilmente, scaricata sotto forma di pacchetto dallo stesso Microsoft Store.
Fondamentalmente, Microsoft starebbe cercando di rendere Windows 10 Home completamente trasformabile in Windows 10 S senza rimuovere i componenti win32 e senza effettuare un’altra installazione, bensì il tutto si svolge a portata di click.
In questo modo, il big di Redmond potrebbe anche evitare in futuro di commercializzare dispositivi con a bordo Windows 10 S ma con la normale variante home. Ad ogni modo, sapremo certamente più informazioni e dettagli con la conferma ufficiale di Microsoft prevista per le prossime settimane.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Basta che poi non parta “erroneamente” un update che trasforma tutti gli Home in S…
E’ durato molto…
beh ora sarà per tutti, non solo per chi lo sceglie…diciamo che si espande!
ergo, l’idea di prima era una cagata
quindi si potrà cambiare modalità da “home” a ‘s’ e viceversa?
Comments are closed.