Windows 10 sarà molto più bello con Microsoft Fluent Design System

3

Microsoft ha presentato oggi il prossimo aggiornamento di Windows denominato “Windows 10 Fall Creators Update” e la novità più importante è senza dubbio il nuovo design di cui sarà dotato.

Questo nuovo design, conosciuto precedentemente come Project Neon, è stato chiamato ufficialmente con il nome di Microsoft Fluent Design.

Quali sono le novità grafiche?

Terry Myerson ha affermato che il Fluent Design consentirà agli utenti Windows 10 un’esperienza d’utilizzo migliore, più armoniosa e reattiva con effetti di trasparenza e tantissime nuove animazioni. Si parla anche di modifiche all’interfaccia dello Store, del multitasking e delle applicazioni di Outlook. Ovviamente, anche gli sviluppatori potranno poi mettere mano sulle proprie app.

Su quali piattaforme arriverà?

A quanto pare queste novità verranno estese anche su piattaforma Xbox, oltre che su Windows 10 desktop. Infatti, se stoppiamo ad un certo punto il video ufficiale di Microsoft Fluent, noteremo un nuovo menu guida trasparente e riordinato:

 

Quando arriverà?

Il rilascio avverrà assieme a Fall Creators Update, ma sarà soltanto la punta dell’iceberg, in quanto Microsoft ha espresso la sua volontà di introdurre modifiche all’interfaccia ad ogni aggiornamento di Windows.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

 

3 Commenti

Comments are closed.