Microsoft ha distribuito quest’oggi un nuovo aggiornamento Windows 10 Spring Creators Update per tutti gli utenti iscritti al programma Insider nel canale fast.
Con la build 17128, è stata rimosso il watermark in basso a destra che riportava la versione di Windows 10 in uso e la scritta Insider Preview accanto. Ciò non significa che tale build sia quella definitiva che verrà rilasciata pubblicamente ma testimonia comunque il fatto che il major update sia ormai quasi pronto e che Microsoft stia soltanto apportando le ultime correzioni minori.
Cortana Show Me
Oltre alla scomparsa del watermark, è stata presentata un’interessante novità non tanto dedicata agli Insider oppure agli “esperti” di Windows bensì esclusivamente a tutti quegli utenti, magari anche abbastanza anziani, che hanno bisogno di un aiuto per utilizzare le impostazioni del PC. Cortana Show Me può essere scaricata dal Microsoft Store e la sua funziona principale è proprio quella di fare da guida per settare tutte le opzioni di Windows 10 come quelle relative agli aggiornamenti, alla connessione WI-FI e allo schermo.
Per installare subito la nuova build, è sufficiente andare nelle Impostazioni di Sistema > Aggiornamento e Sicurezza > Windows Update e cliccare sul pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti”.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!