Google Chrome adesso blocca in automatico i siti web con annunci “abusivi”

0
Google Chrome
Google Chrome

Google sta rilasciando la versione 71 di Chrome per tutti i PC Windows introducendo una serie di miglioramenti già svelati nei mesi scorsi.

La novità più importante è il potenziamento dell’ad-blocker integrato che ora è capace di rilevare e bloccare in automatico tutti quei siti web contenenti i cosiddetti annunci “abusivi” ovvero quei tipi di annunci che, oltre ad essere estremamente fastidiosi, non rispettano gli standard minimi e possono portare l’utente ad essere truffato, un fenomeno che ancora oggi si fa particolarmente sentire. Sempre per quanto riguarda la sicurezza, l’azienda di Mountain View ha introdotto dei nuovi avvisi all’interno dei form di pagamento in modo tale da avvertire l’utente quando si stanno attivando degli abbonamenti senza consenso esplicito.

Download

Chrome 71 viene installato automaticamente dal browser ma, se volete accelerare i tempi, potete effettuare direttamente una ricerca manuale degli update tramite l’apposita voce del menu impostazioni.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!