Allo stato attuale Windows 10 risulta operativo su circa 400 milioni di dispositivi. Il computo comprende naturalmente qualsiasi device veda a bordo l’ultima incarnazione dell’OS di Redmond, quindi PC desktop, AIO, Laptop classici, convertibili, dispositivi Touch, smartphone, Console X-Box, dispositivi Hololens, Surface HUB e altro.
A darne conto è stata Microsoft stessa durante il keynote di apertura della conferenza Ignite che ha preso il via ieri nella città di Atlanta.
Rispetto all’ultimo report si tratta di un incremento di circa 100 milioni di dispositivi. Considerando che Windows 10 è disponibile dal 29 Luglio dello scorso anno si tratta di un risultato di tutto rispetto maturato in circa 14 mesi dal lancio mondiale.
Ricordiamo che inizialmente Microsoft aveva fissato per Windows 10 l’obiettivo di 1 miliardo di dispositivi attivi entro metà 2018; successivamente Redmond dichiarò che, a causa soprattutto delle difficoltà della divisione mobile, questo traguardo difficilmente si sarebbe realizzato nei tempi previsti.
In 14 mesi Microsoft ha ottenuto il 40 % di questo obiettivo, un dato sicuramente di cui tenere conto. Vedremo se la crescita continuerà con questi ritmi anche nei prossimi mesi.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Ci sono ancora tanti utenti da sottrarre sia a Windows 7 che ad iMac. Penso che nel giro di un anno, con l’arrivo del Surface AIO, Microsoft rosicchierà un bel pò di utenti…. 🙂
Comments are closed.