Windows 10X: Microsoft conferma che non sarà lanciato nel 2021

2
come scaricare Windows 10 gratis
Windows 10

Microsoft, tramite un post su Windows Blog, ha confermato i recenti rumor riguardanti a Windows 10X: il sistema operativo non arriverà nel 2021.

Microsoft non lancerà l’OS quest’anno

Annuncio

Dopo un anno di esplorazione e di conversazioni con i clienti, ci siamo resi conto che la tecnologia di Windows 10X poteva essere utile in più modi e servire più clienti di quanto avessimo inizialmente immaginato. Abbiamo concluso che la tecnologia 10X non dovrebbe essere confinata a un sottoinsieme di clienti.

Alcune funzionalità verranno integrate in Windows 10

Il colosso di Redmond, invece di lanciare sul mercato Windows 10X nel 2021, ha deciso di integrare le migliori tecnologie di 10X in altre parti di Windows e altri prodotti dell’azienda. Alcune di queste funzionalità sono già disponibili nelle build in anteprima rilasciate agli utenti Insider, come ad esempio:

  • La nuova tecnologia app container che Microsoft sta integrando in prodotti come Microsoft Defender Application Guard.
  • Esperienza di digitazione vocale migliorata.
  • Tastiera touch modernizzata con dimensioni dei tasti, suoni, colori e animazioni ottimizzati.

L’azienda conclude dicendo che i team continueranno a investire in aree in cui la tecnologia di Windows 10X possa aiutare a soddisfare le esigenze dei clienti. Inoltre, valuteranno esperienze tecnologiche sia nel software che nell’hardware che potranno essere utili in futuro.

Conclusione

Il colosso di Redmond ha scritto che Windows 10X non sarà lanciato nel 2021 e non ha precisato se è stato cancellato o meno. Considerando questo dettaglio non è da escludere che Microsoft possa comunque rilasciare una versione “lite” di Windows 10 durante i prossimi anni. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

2 Commenti

  1. E’ piu’ probabile che mi ricrescano i capelli persi negli anni che MS lanci Windows X, almeno come caratterizzato nella sua piu’ recente iterazione.

    • Ho preferito non scrivere che è stato cancellato perché MS non è stata così diretta nell’annuncio, ma di questa situazione la penso come te… Però spero che Microsoft ci ripensi perché qualche capello in più non mi farebbe male 😂

Comments are closed.