Windows 11, a partire da ieri sera, è disponibile al download per gli utenti Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Beta!
Windows arriva nel canale Beta
Microsoft ha rilasciato la prima build in anteprima di Windows 11, la nuova generazione di Windows in arrivo verso la fine del 2021, agli Insider nel canale Beta. La build in questione è numerata 22000.100 ed è disponibile solo per gli utenti nel canale Beta che hanno un dispositivo che soddisfa i seguenti requisiti minimi:
- Processore: almeno 1 GHz con 2 o più core e su un processore a 64 bit compatibile.
- RAM: 4 GB.
- Spazio di archiviazione: almeno 64 GB.
- Firmware del sistema: compatibile con UEFI e Avvio protetto.
- TPM: Trusted Platform Module versione 2.0.
- Schermo: risoluzione 720p con diagonale maggiore di 9 pollici e 8 bit per canale di colore.
Download
Per provare Windows 11 Insider Preview tramite il canale Beta è necessario recarsi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e seguire la procedura per entrare nel canale Beta. A seguito del riavvio, se il vostro PC soddisfa i requisiti minimi, Windows 11 sarà automaticamente installato tramite Windows Update. Se il vostro PC invece non soddisfa i requisiti minimi, sarete automaticamente spostati nel canale Release Preview e non potrete ricevere build in anteprima di Windows 11.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!