Microsoft, durante la conferenza Microsoft Inspire 2021, ha annunciato che Windows 11 avrà il tema scuro abilitato per impostazione predefinita.
Tema scuro abilitato di default
Durante la sessione concentrata sul lavoro ibrido e su come Windows 11 è progettato per la collaborazione, Melissa Grant ha annunciato quanto segue:
Dal momento che stiamo passando molto più tempo a fissare schermi luminosi, non solo per le e-mail infinite, ma anche per innumerevoli riunioni più il tenere il passo con le nostre vite personali, per dare ai vostri occhi un riposo, rilasceremo tutte le SKU commerciali di Windows 11 in quella bellissima modalità scura preferita dagli IT, per impostazione predefinita.
Conclusione
La modalità scura, disponibile su Windows a partire da novembre 2015, aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi e per farlo imposta colori più scuri per diversi elementi dell’interfaccia. Il tema scuro è molto popolare e Microsoft l’ha implementato in gran parte delle sue app, come ad esempio: Microsoft Edge; Microsoft Office; Alcune app per Android e iOS.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!