Windows 11: la prima build Insider Preview arriverà la prossima settimana

0
Windows Insider
Windows Insider

Microsoft, tramite un post su Windows Blog, ha annunciato che la prima build Insider Preview di Windows 11 sarà rilasciata la prossima settimana.

Windows Insider: in arrivo Windows 11

Requisiti minimi

Il colosso di Redmond ha annunciato che la prima build in anteprima di Windows 11 sarà rilasciata nel canale Dev durante la prossima settimana. Per installare le build Insider della nuova versione dell’OS di Microsoft sarà necessario utilizzare un PC che soddisfa i requisiti minimi, potete visualizzare tali requisiti alla seguente pagina.

A supporto dei requisiti hardware di Windows 11, stiamo impostando i requisiti minimi per il volo in modo che corrispondano a quando applicato all’interno della nostra esperienza di installazione multimediale (ISO), ma ti consigliamo di soddisfare tutti i requisiti hardware per la migliore esperienza quando usi le build di Windows 11 Insider Preview. Puoi usare l’app Controllo dello stato del PC per vedere se  il tuo PC soddisfa questi requisiti.

Eccezioni

Sebbene sia consigliabile che tutti i PC soddisfino i requisiti hardware, ci saranno alcune eccezioni. Tutti i partecipanti al programma Insider che hanno già installato una build Dev sul loro PC fino al 24 giungo 2021 potranno installare le build in anteprima anche se il PC non soddisfa i requisiti minimi. Tuttavia, ci saranno alcuni compromessi importanti:

  • Poiché questi dispositivi non soddisfano i nuovi requisiti hardware, potrebbero esserci problemi e bug che potrebbero non essere corretti.
  • Se uno di questi PC dovesse tornare a Windows 10, non sarà concessa un’altra eccezione e non sarà consentito installare nuovamente Windows 11 Insider Preview.
  • Una volta che Windows 11 sarà disponibile in generale, questi PC non saranno più in grado di ricevere build in anteprima di Windows 11. Di conseguenza, sarà necessario reinstallare Windows 10 tramite un supporto di installazione (ISO).

Conclusione

Si tratta di un cambiamento importante che il colosso di Redmond sta effettuando per garantire agli utenti Insider la migliore esperienza possibile con le build Insider Preview di Windows 11. Per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda, Microsoft ha creato un post nel forum Microsoft Answers.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!