Windows 11: rilascio previsto per il 5 ottobre

0

Microsoft, tramite un post su Windows Blog, ha annunciato che il roll-out di Windows 11 inizierà il 5 ottobre per i PC compatibili.

Windows 11 sarà disponibile dal 5 ottobre

Annuncio

Oggi siamo entusiasti di annunciare che Windows 11 inizierà ad essere disponibile il 5 ottobre 2021. In questo giorno, l’aggiornamento gratuito a Windows 11 comincerà a essere disponibile per i PC idonei con Windows 10 e i PC precaricati con Windows 11 cominceranno a essere disponibili per l’acquisto. Windows 11 è progettato per portarti più vicino a ciò che ami.

Caratteristiche principali di Windows 11

  • Il nuovo design e i suoni moderni e belli ti offrono un senso di calma e facilità.
  • Start utilizza la potenza del cloud e di Microsoft 365 per mostrarti i tuoi file recenti, indipendentemente dal dispositivo su cui li stai visualizzando.
  • I layout Snap, i gruppi Snap e i desktop offrono un modo più potente per il multitasking e per ottimizzare lo spazio sullo schermo.
  • La chat di Microsoft Teams integrata nella taskbar offre un modo più rapido per connettersi alle persone.
  • Widget, un nuovo feed personalizzato, offre un modo più veloce per accedere alle informazioni che ti interessano.
  • Windows 11 offre il miglior Windows di sempre per i giochi e sblocca tutto il potenziale dell’hardware con tecnologie come DirectX12 Ultimate, DirectStorage e Auto HDR.
  • Il nuovo Microsoft Store ricostruito con un design completamente nuovo che semplifica la ricerca e la scoperta di app, giochi e film preferiti in un’unica posizione attendibile.

Informazioni sul rilascio

L’aggiornamento a Windows 11 sarà rilasciato a partire dal 5 ottobre in modo graduale tramite Windows Update. Ciò significa che l’aggiornamento sarà offerto prima ai dispostovi compatibili più recenti e successivamente ad altri PC in base all’idoneità dell’hardware, l’età del dispositivo e altri fattori che influiscono sull’esperienza di aggiornamento. Inoltre, il colosso di Redmond prevede di rilasciare l’aggiornamento per tutti i PC compatibili entro la metà del 2022.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!