Windows 365: Microsoft annuncia il servizio di cloud PC

0

Microsoft, tramite un post su Windows Blog, ha annunciato Windows 365: un servizio cloud che consentirà di utilizzare in streaming un vero PC.

Windows 365

Annuncio

L’ultima aggiunta di Microsoft all’informatica ibrida è Windows 365, un servizio cloud che introduce un nuovo modo di sperimentare Windows 10 o Windows 11 (quando sarà disponibile più avanti quest’anno) per le aziende di tutte le dimensioni. Windows 365 porta il sistema operativo nel cloud di Microsoft, trasmettendo l’esperienza completa di Windows – app, dati e impostazioni – a qualsiasi dispositivo.

Caratteristiche principali

  • Potenza: Windows 365 fornisce l’esperienza completa del PC sul Cloud. Grazie all’avvio istantaneo del proprio Cloud PC, gli utenti possono trasferire applicazioni, dati e impostazioni dal cloud a qualsiasi dispositivo. Inoltre, il cloud offre una maggiore versatilità nella potenza di elaborazione e nell’archiviazione e in base alle esigenze sarà possibile scegliere tra Windows 10 e Windows 11.
  • Semplicità: con un Cloud PC, gli utenti possono accedere e riprendere il proprio lavoro da dove lo hanno lasciato su diversi dispositivi. Per i responsabili IT, Windows 365 semplifica la distribuzione, l’aggiornamento e non richiede la virtualizzazione.
  • Sicurezza: Windows 365 sfrutta la potenza del cloud e si basa sul principio Zero Trust. Le informazioni vengono protette e archiviate solo nel cloud. La cybersecurity viene semplificata grazie ad aggiornamenti costanti, funzionalità di sicurezza avanzate e alle linee guida Microsoft.

Disponibilità

Il servizio di Cloud PC del colosso di Redmond sarà disponibile per le aziende di tutte le dimensioni a partire dal 2 agosto 2021. Ancora non è dato sapersi se in futuro sarà lanciata una versione consumer. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!