Windows Core OS: altre conferme arrivano dai dipendenti Microsoft

10
Windows Core OS
Windows Core OS

Windows Core OS, il prossimo sistema operativo modulare di Microsoft basato su una rivoluzionaria interfaccia adattiva (CShell) compilata totalmente in UWP, riceve ulteriori conferme dagli stessi dipendenti della società.

Il 14 agosto di quest’anno, quindi solo pochissime settimane fa, il Colosso di Redmond aveva pubblicato sul proprio account ufficiale di LinkedIn, il social network dedicato alla produttività, un annuncio di lavoro dove si richiedeva un manager ingegnere software con almeno sei anni di esperienza nel settore il cui compito sarà quello di gestire lo sviluppo attivo di Windows Core OS.

Ebbene, a quanto pare, le sorprese non finiscono di certo qui e, sebbene teoricamente WCOS sia un progetto non presentato e quindi segreto, in realtà i dipendenti ne parlano liberamente: i colleghi di Windows Latest hanno scovato infatti una descrizione, sempre su LinkedIn, di un ingegnere di Redmond che afferma di lavorare sulla famiglia Surface e al nuovo sistema operativo che egli considera “la prossima generazione in termini di sicurezza” e, questo, è condivisibile dato che l’installazione delle app sarebbe garantita solo tramite lo store e l’intero software non sarebbe più costituito da vecchi elementi legacy:

Our project was one of the first Windows Core (WCOS) based projects to migrate to the new image build system tooling designed to enable the next generation security features of the operating system at the OS image level.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

10 Commenti

  1. io sono tornato dopo 6 di android a windows 10 mobile, mancheranno app il sistema non sarà fluidissimo ma è come aver ritrovato una parte di me, nonostante tutto riesco ad essere altrettanto produttivo anche a lavoro.
    Detto questo fate uscire qualcosa al più presto ve ne prego 😀

Comments are closed.