Windows Insider avrà un nuovo leader

0
windows insider gabriel aul e donna sarkar - surface phone italia
windows insider gabriel aul e donna sarkar - surface phone italia

Windows Insider, il programma creato da Microsoft che consente di scaricare anteprime del sistema operativo, sin dal 2014 ha avuto un solo volto, quello di Gabriel Aul.

Dopo 18 mesi a capo del team, l’uomo dietro al bottone rosso ha deciso di lasciare il posto da leader, che da oggi sarà occupato da Dona Sarkar.

Sotto la leadership di Gabe, Microsoft ha rilasciato agli Insiders la bellezza di 35 build per PC e 22 per Mobile, cosa mai vista prima. Basta considerare che per Windows 7 e 8 sono state rilasciate 2, rispettivamente 3 pre-release.

Oggi Aul, tramite il blog ufficiale di Microsoft, ci annuncia la decisione di abbandonare il programma, in quanto oltre ad essere responsabile del progetto Windows Insider, da circa un’anno è il vicepresidente del team Engineering Systems.

Anche se ho cambiato lavoro, volevo continuare a gestire il programma Windows Insider perché mi sta molto a cuore. Negli ultimi mesi sono arrivato alla conclusione che non posso dare il 100% nel mio principale lavoro nel team di Engineering Systems e allo stesso tempo dare il 100% nel programma Windows Insider. E questo progetto è così importante per me che davvero vorrei un leader che ci dedichi il 100% del suo tempo.

Aul annuncia anche colei che prenderà il suo posto, Dona Sarkar, con la quale ha collaborato molti anni. La Sarkar è stata a capo del team che ha sviluppato moltissime feature nelle versioni precedenti di Windows, tra cui le integrazioni AutoPlay, Bluetooth e Blu-ray con Windows.

Date le capacità di Dona e il suo impegno nell’ambito della soddisfazione della clientela, questa sembrerebbe essere una mossa intelligente, soprattutto considerando che mancano meno di 60 giorni all’Anniversary Update.

Quanto Aul sia stato amato dai membri Insider non è una novità e lo dimostrano i numerosi tweet di ringraziamento a @gabeaul per l’ottimo lavoro svolto. Allo stesso tempo Dona sembra essere accolta a braccia aperte dalla comunità degli Insiders.

Noi le diamo il benvenuto e siamo sicuri che svolgerà un’ottimo lavoro.

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee e leggi i nostri articoli via RSS, oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!