Windows Insider: novità per la tastiera virtuale e la digitazione vocale

0
Come acquistare Windows 10 Sun Valley UI
Windows 10

Microsoft, nella build 20206 di Windows 10 ha introdotto diverse novità per la tastiera virtuale e la digitazione vocale.

NOTA: queste novità sono in fase di test A/B. Ciò significa che sono disponibili per un numero limitato di utenti Insider nel canale Dev.

Miglioramenti tastiera virtuale

Il design aggiornato della tastiera touch comprende un look fresco e molte altre piccole modifiche, tra cui: dimensioni dei tasti aggiornate; layout per ottimmizzare il comfort e la precisione di digitazione.

Sono stati implementati i seguenti perfezionamenti:

  • Nuove animazioni e suoni per la pressione dei tasti.
  • I tasti “secondari” sono stati ottimizzati per un inserimento più rapito. È possibile provare tenendo premute lettere come “e” o “.”.
  • Nella barra dei suggerimenti è stato aggiunto un pulsante che consente di sganciare la tastiera. Una volta sganciata, è possibile trascinarla sul display tramite l’area di presa nella parte superiore della tastiera.
  • Tutte le voci nel menu delle impostazioni ora dispongono di etichette per offrire una maggiore chiarezza sulle opzioni disponibili.
  • Aggiunto un tasto per accedere al nuovo pannello delle emoji direttamente dalla tastiera virtuale.
  • Alla sinistra della barra spaziatrice è stato aggiunto un pulsante per utilizzare la digitazione vocale.
  • Adesso è possibile utilizzare la barra spaziatrice per spostarsi nel testo.

Miglioramenti digitazione vocale

La dettatura vocale di Windows è la nuova e migliorata versione dettatura di Windows che consente di digitare senza sforzo con la voce ovunque ci  sia un campo di testo sul PC. A volte, usare la voce è più comodo ed efficiente che digitare su una tastiera – Con la dettatura vocale di Windows è possibile rilassare le mani e dire semplicemente quello che si vuole scrivere.

Le novità implementate sono le seguenti:

  • Design moderno e ottimizzato per l’utilizzo con le tastiere touch.
  • Auto-punteggiatura che permette di dettare senza preoccuparsi dei punti interrogativi e dei periodi.
  • Un back end aggiornato per la più affidabile esperienza di digitazione vocale mai realizzata su Windows.

Cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!