Windows Insider: rinnovato il design delle Tile [Agg. canale Beta]

6

[Aggiornamento] Il nuovo design dei riquadri del menu Start è disponibile anche per gli utenti Insider nel canale Beta che hanno installato la build 19042.421 di Windows 10 20H2.

Articolo originale (02/07/2020);

Microsoft, nel post dedicato alla build 20161 di Windows 10, ha annunciato un rinnovamento del design delle Tile del menu Start.

Colori uniformi

Stiamo rinfrescando il menu Start con un design più snello che elimina lo sfondo colorato dietro alle icone nella lista delle app e che applica uno sfondo uniforme e parzialmente trasparente alle tile. Questo nuovo design crea un bellissimo palcoscenico per le vostre app, in particolare per le icone basate sul Fluent Design come Office, Microsoft Edge e molte altre.

I riquadri nel menu Start ora sono semitrasparenti e il colore cambia in base al tema selezionato, chiaro o scuro. Inoltre, è ancora possibile applicare uno sfondo colorato alle Live Tile e per farlo è sufficiente:

  • Recarsi in Impostazioni > Personalizzazione > Colori
  • Scorrere in basso fino alla voce “Mostra il colore principale sulle superfici seguenti”
  • Mettere una spunta su “Start, la barra delle applicazioni e centro notifiche”

Il nuovo design delle Tile è presente anche nel menu Start a schermo intero. In questa modalità i riquadri possono essere solo di colore chiaro o scuro presentano una trasparenza più accentuata rispetto al classico menu Start.

Screenshot

Disponibilità

Le Live Tile rinnovate sono attualmente disponibili per gli utenti Insider nel canale Dev che hanno installato la build 20161 di Windows 10. Al momento non è dato sapersi se Microsoft riuscirà a introdurle con Windows 10 20H2 o bisognerà attendere Windows 10 21H1, l’aggiornamento che sarà rilasciato pubblicamente durante la primavera del 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

6 Commenti

  1. E’, al momento, un testing A/B; implementato per alcuni e non per altri… me incluso ovviamente.
    Gradualmente dovrebbe arrivare per tutti.

Comments are closed.