Windows Media Player: Microsoft consiglia di utilizzare l’app Film e TV

0
Windows Media Player
Windows Media Player

Le UWP rappresentano il futuro di Windows in tutte le sue forme; che sia una Xbox, un visore HoloLens oppure il futuro Surface Andromeda.

Microsoft, con Windows 10, ha completamente rinnovato il suo sistema operativo differenziandolo dai precedenti anche con le nuove applicazioni universali di sistema, basti pensare a Groove Musica, Posta e Calendario, Paint 3D e così via dicendo. Stando a quanto dichiarato da un utente su Reddit, con Redstone 4 (aka Spring Creators Update) il Colosso di Redmond ha implementato un avviso che invita ad abbandonare il classico e ormai storico Windows Media Player e a utilizzare “Film e TV” per la visione dei contenuti multimediali.

Nell’avviso, inoltre, vengono evidenziati i vantaggi che la nuova app possiede, come il supporto alla risoluzione 4K, il minor consumo di energia, la modalità minivista che consente di aprire una finestra in sovraimpressione per guardare un video anche mentre si sta facendo altro e la compatibilità con i filmati a 360 gradi. Indubbiamente questi sono dei vantaggi reali rispetto a Windows Media Player che, non essendo più aggiornato, può risultare obsoleto in alcune occasioni ma, nonostante ciò, possiede comunque più funzionalità; probabilmente è proprio questo il motivo per cui viene ad oggi ancora usato da molti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte