I dati di Steam relativi alla diffusione degli headset di realtà virtuale nel mese di febbraio sono stati appena pubblicati e ci comunicano una crescita, seppur molto limitata, di Windows Mixed Reality.
I nuovi numeri mostrano, infatti, una crescita lenta per i visori Windows Mixed Reality sulla piattaforma di Valve, passando dal 5,17% di gennaio al 5,36% di febbraio 2018. I dispositivi HTC Vive, invece, hanno registrato un calo dell’1,58%, mentre l’Oculus Rift ha assorbito la maggior parte dei nuovi utenti, crescendo al 47,31%.
Dal punto di vista della piattaforma di Microsoft, si può affermare come sia in costante crescita da svariati mesi ma, nonostante ciò, c’è ben poco da stare tranquilli in quanto l’incremento è molto debole e i concorrenti detengono ancora la maggioranza del market share. A Windows Mixed Reality non manca veramente nulla, i produttori ci sono, i giochi anche e il software è ottimo, l’unico intoppo forse è la scarsa sponsorizzazione. Infatti, ancora sono pochi i gamer che la conoscono e servirebbe una campagna di marketing un po’ più aggressiva, ma sappiamo benissimo che si tratta di uno dei punti deboli più noti del Colosso di Redmond.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!