Windows Mobile: la solita canzone del market share – statistiche Kantar

12
Windows Mobile, quote mondiali ancora in discesa | Ecco i nuovi (preoccupanti) dati Gartner
Windows Mobile, quote mondiali ancora in discesa | Ecco i nuovi (preoccupanti) dati Gartner

Kantar ha da qualche ora pubblicato le statistiche relative al market share dei dispositivi mobile evidenziando ancora una volta i successi di Android ed iOS e il calo generale dei Windows Mobile.

Ormai la canzone è sempre la stessa e non ce ne meravigliamo più. Che siano statistiche Kantar o StatCounter il segno davanti al numero relativo al market share di Windows Mobile è sempre lo stesso: “-” meno!

Se, anche questa volta, vogliamo sforzarci a vedere il bicchiere mezzo pieno, possiamo informarvi dell’aumento di vendite che c’è stato da fine 2016 a inizio 2017 (complice ovviamente il periodo natalizio), registrando infatti un aumento di vendite bene o male in tutti paesi tra cui Italia e in generale tutta Europa, e in USA.

In linea di massima comunque, volendo paragonare il trimestre 2016 con quello del 2017, il market share Windows Mobile è “ovviamente” negativo.

Ecco il dettaglio:

kantar trimestre 2017 - surface phone italia

 

Le considerazioni sull’andamento le lascio a voi!

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

12 Commenti

  1. E chi si meraviglia più. Se Microsoft sta con le mani in mano qui che vi aspettate? non c’è nessun mago merlino qui

    • Quando provi l’alternativa ti viene ancora più rabbia . Perché le potenzialità sono enormi e buttarle nel cesso mi fa incazzare come una iena . Provate le tile su Android ? beh lasciamo stare le sto usando ma non ci siamo proprio . In Microsoft Non si rendono nemmeno conto di quello che hanno in mano …

        • SmartHome2 , non é il massimo ma é il migliore che ce sul PlayStore . Per adesso mi va discretamente anche se non sono la stessa cosa , lo sto testando . Ci sono alcune funzioni a pagamento giustamente. Però l’essenziale c’è .

  2. Si, le vendite sono, come solito, in basso.
    Peró, come dice Gerardo, c’é stato un aumento dello 0,5% rispetto al trimestre di Dicembre in Italia per via delle vendite natalizie

    • E’ un confronto non significativo, perché comparando per trimestri andrebbero destagionalizzati i dati.

  3. Senza nuovi Smartphone con os Windows e soprattutto di fascia consumer è chiaro che le cose stiano così…

  4. Oggi disponibile sullo Store gratuitamente il brano Kamikaze in onore dello share di Windows Mobile 10 .
    Se mettete il codice Surface Phone potete scaricare sempre gratis il famoso brano A Sorata scritto e cantato da Gennaro Cucuzzolo 🙂 . Affrettatevi farete salire lo share .

  5. dai cos’è tutto questo pessimismo? siamo in crescita di nuovo! saranno anche solo le vendite natalie e una “normale” fluttuazione di mercato ma che ci siano state vendite senza che ci siano stati nuovi dispositivi dovrebbe essere la notizia !

Comments are closed.