Windows Phone e Windows 8 non potranno più ricevere gli aggiornamenti delle app

1
Windows Phone
Windows Phone

Il supporto mainstream di Windows Phone 8.1 è terminato in via ufficiale l’11 luglio 2017 e, dopo più di un anno di distanza, ecco che cominciano a presentarsi le prime conseguenze.

Attraverso un comunicato, Microsoft dichiara che a partire dal 31 ottobre di quest’anno non accetterà più alcuna applicazione sullo store di Windows Phone 8.1 essendo ormai un sistema operativo fuori supporto a tutti gli effetti. Oltre a questo, impedirà agli sviluppatori di aggiornarle a partire dall’1 luglio 2019 in poi. Una notizia che non sorprende molto data la “vecchiaia” dell’OS, il numero così ristretto di utenti e la decisione della stessa azienda di ritirare alcuni dei propri software come Skype.

Ad essere coinvolti non saranno solo gli smartphone ma anche i PC e tablet dotati di Windows 8/8.1 con Microsoft che bloccherà l’invio di nuove app il 31 ottobre 2018 (stessa data di Windows Phone) e il blocco degli update fissato per l’1 luglio 2023. Si tratta di una mossa intrapresa anche per spingere Windows 10 e le relative applicazioni universali:

We encourage you to explore how you can port your existing app to the Universal Windows Platform (UWP) where you can create a single Windows 10 app package that your customers can install onto all device families.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

1 Commento

Comments are closed.