Nel 2015, Microsoft ha lanciato in tutto il mondo il suo decimo sistema operativo rivoluzionandolo in molti aspetti, uno di questi è stato proprio il Windows Store.
Quest’ultimo ha avuto un bel po’ di cambiamenti rispetto all’OS precedente ma ha tenuto con sè una particolarità ritenuta da molti negativa: il fatto di poter scaricare le applicazioni su un massimo di 10 dispositivi registrati con lo stesso account. Ciò significa che se si hanno 11 device, uno bisogna necessariamente associarlo a un altro account e quindi ricomprare tutte le eventuali app a pagamento acquistate in precedenza.
Ora, secondo quanto scritto da Windows Central, alcuni utenti stanno ricevendo un update lato server che porta il limite fino a 2.000 dispositivi e, per vedere se fate parte di questa piccola fetta di utenti fortunati, vi basterà andare sul sito di Microsoft e osservare il numero massimo consentito.
Tuttavia, è bene prendere tutto con le dovute pinze in quanto potrebbe trattarsi benissimo di un errore, anche perché la cifra scritta in precedenza sembra a dir poco spropositata. Ad ogni modo per toglierci ogni dubbio, aspetteremo e vedremo se Microsoft annuncerà o meno ufficialmente questo cambio di rotta. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Utile forse per una azienda con tanti pc..
Anche a me ha il limite di 2000, magari volevano portarlo a 20…
Per medie aziende 200 sarebbe già molto . Per piccoli privati basterebbe max 20 .
2000 sono eccessivi ( pochissime aziende avrebbero organici da paura ) , però meglio abbondare non si sa mai 🙂 .
Comments are closed.