Nella giornata di ieri, Microsoft, tramite il suo blog ufficiale, annuncia un novità veramente interessantissima per Windows Update: UUP.
UUP, Unified Updated Platform, modificherà notevolmente il peso dell’installazione degli aggiornamenti, in quanto per ogni dispositivo sulla quale verrà effettuato l’aggiornamento, verrà effettuato un controllo del dispositivo in base al quale verranno scaricati e installati solo ed esclusivamente gli aggiornamenti che apportano delle novità al sistema.
In altre parole, se l’aggiornamento di sistema comporterà la modifica di un solo file, non verranno scaricati tutti i file e le cartelle relative, ma solo ed esclusivamente il file aggiornato/mancante. Insomma, grazie a questa novità, la dimensione degli update verrà ridotta fino ad addirittura il 35%!
Inoltre, è molto facile intuire che grazie a UUP, sarà anche molto più facile controllare lo stato dei nuovi aggiornamenti.
UUP al momento è disponibile solo ed esclusivamente su Mobile: gli aggiornamenti “aggiornati” (scusate il gioco di parole) verranno introdotti su PC, Tablet, IoT e Hololens a partire dall’anno prossimo.
Io trovo questa novità davvero molto molto interessante, voi che ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
io spero che gli aggiornamenti di w10 vengano rilasciati in contemporanea per tutte le piattaforme supportate, non su pc oggi e mobile fra un mese. Intanto ottima notizia, comunque!
Non capisco perche’ le notizie decenti non le commenti mai nessuno LOL
Meglio commentare un Surface Phone farlocco hihi
Comments are closed.