Come ogni mese, Net Market Share pubblica l’utilizzo in percentuale dei vari sistemi desktop utilizzati dagli utenti di tutto il mondo. Nel mese appena trascorso, ovvero Giugno 2016, Windows 10 raggiunge la quota del 19,14 %.
Un balzo in avanti del 1,71% rispetto al mese scorso. Il leader al momento indiscusso di questa classifica è ancora il veterano Windows 7 con il suo 49,05%. Un dato alquanto sorprendente è il quasi 10% occupato invece da Windows XP (9.78%).
Windows 10 come abbiamo già visto e confermato da Microsoft, è attualmente installato su 350 milioni di macchine: dunque la strada per acquisire la maggioranza e spodestare Windows 7 sembrerebbe ancora lunga, nonostante l’offerta di aggiornamento gratuito. A tal proposito ricordiamo che il prossimo 29 luglio l’offerta dell’aggiornamento gratuito scadrà, salvo ripensamenti da parte di Microsoft, quindi, nel caso in cui siete intenzionati ad effettuare l’aggiornamento, vi invitiamo caldamente ad effettuarlo entro e non oltre la data indicata.
Ecco il grafico riassuntivo:
Riuscirà Windows 10 a spodestare o quanto meno a ridurre il divario che c’è con Windows 7?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
[…] poca diffusione non regge affatto ora! I dispositivi con Windows 10, come avrete potuto apprendere da questo articolo, raggiungono già il 20% del mercato desktop e in totale sono già più di 350 milioni. Come […]
Comments are closed.