Da circa 6 mesi a questa parte, alcuni developer attivi e conosciuti nella community di Windows 10 Mobile hanno cercato in tutti i modi di pubblicare delle guide su come installare Windows 10 on ARM sui Lumia 950 XL.
Sfortunatamente la procedura, per quanto possa essere spiegata dettagliatamente, risulta molto lunga e complessa aumentando la probabilità di incontrare errori vari. Per tale ragione, il team di sviluppatori composto da Ben Imbushuo, Abdel (ADeltaX), René (Heathcliff74), José Manuel Nieto e tanti altri ha deciso di realizzare un tool semplificato che possa aiutare anche gli utenti non espertissimi ad eseguire questa installazione. Lo strumento si chiama “WoA Installaer”e, sebbene la procedura non sia comunque alla portata di tutti, questa viene sensibilmente facilitata evitando numerosi passaggi piuttosto complicati. WoA installer permette di installare Windows 10 on ARM sia sui Lumia 950XL che sui Lumia 950 anche se questi ultimi non risultano particolarmente adatti date le dimensioni del display e il processore, ad ogni modo, grazie ai progressi fatti negli ultimi mesi, consente anche di effettuare il dual-boot con Windows 10 Mobile e di supportare sia la GPU che la connessione WI-FI:
Per installare Windows 10 on ARM bisogna prima scaricare il pacchetto Core e il file ISO, poi sbloccare il Secure Boot tramite Windows Phone Internals e soltanto a questo punto basterà seguire le semplici istruzioni di WoA installer. Il risultato dovrebbe essere piuttosto soddisfacente con la possibilità di eseguire i WIN32:
Per maggiori informazioni a riguardo potete visitare la pagina ufficiale del tool a questo indirizzo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!