Word: uno dei beneficiari della strategia Microsoft-Android

1
Microsoft Word
Microsoft Word

L’app Microsoft più scaricata sui dispositivi Android è Word e vanta più di un miliardo di installazioni e oltre tre milioni di recensioni sul Play Store.

Microsoft Word

Uno dei prodotti di punta di Microsoft è la Suite di Office, che trova applicazione sia nel campo Business che in quello Consumer. Nonostante l’intera Suite abbia una buona popolarità, l’app con maggiore diffusione è Word.

Già durante il periodo Windows Phone Microsoft aveva iniziato a rilasciare molte App sul Play Store, puntando alla diffusione di: Excel, PowerPoint, Word etc. Di recente l’app per documenti, progettata dal colosso di Redmond, ha registrato oltre un miliardo di installazioni tramite il Play Store di Google. I dati diffusi dalle differenti fonti mostrano un grande apprezzamento da parte degli utenti, consumer e non, senza contare i dati di installazione diretta o provenienti da altri Store.

Soffermandoci alle statistiche disponibili sul Play Store possiamo notare che Word ha superato abbondantemente le altre App famose di Office. Excel e PowerPoint, ad esempio, vantano più di 500 milioni di download a testa. Parlando invece di Outlook, anch’esso con un buon spessore nel settore di client di posta elettronica, troviamo più di 100 milioni di installazioni.

Questi dati, in combinazione con le recensioni e i feedback diretti da parte degli utenti, mostrano l’apprezzamento di Microsoft come sviluppatore di App. Oltre ai dati che identificano Microsoft come maggior contribuente al Play Store, grazie al numero di App sviluppate, troviamo un nuovo traguardo per il colosso di Redmond. Word è una delle App con maggior numero di download e questo segna un altro punto di successo nella strategia di sviluppo su Android.

Conclusioni

L’interesse di Microsoft nella collaborazione per la crescita del mercato Android è stato dimostrato in differenti occasioni. Il colosso di Redmond ha instaurato una serie collaborazioni con Partner del calibro di Huawei, Razer e Samsung, curando anche lo sviluppo di App per l’ecosistema Android. Con il consolidarsi delle quote Android e del potere di Google, la scelta di Microsoft potrebbe garantire molti benefici futuri.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

1 Commento

Comments are closed.