Xbox Game Pass vince il favore degli utenti

0
Xbox All Access
Xbox All Access

Il servizio di abbonamento mensile, offerto da Microsoft e strutturato per l’Xbox, ottiene ottimi risultati nei sondaggi.

Game Pass

Xbox Game Pass è stato lanciato nel 2017, ottenendo subito dei riscontri positivi. Nell’arco di tempo dal suo lancio a ora, questo servizio ha riscosso molti successi. I dati presenti nei sondaggi parlano chiaramente, mostrando un servizio apprezzato in varie nazioni.

Secondo il sondaggio di Newzoo, l’8% dei giocatori in: Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti è abbonato a questo servizio. Facendo il paragone con EA Access (9%), un servizio analogo, vediamo il potenziale di Xbox Game Pass.

Attualmente il servizio garantisce una serie di giochi, in rapida espansione, per il costo fisso di 10$ per mese. Nelle fila di Redmond qualcosa si muove, facendo ipotizzare una possibile espansione per il comparto PC.

Satya Nadella, CEO Microsoft, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Bringing Game Pass to even the PC is going to be a big element of [increasing our PC community]

Ipotizzando l’espansione di questo servizio al ramo PC, Microsoft potrebbe ottenere molti successi grazie a questa operazione.

Conclusioni

L’interesse di Microsoft, grazie alla nuova gestione, si è spostato dal ramo Business per scegliere un mercato a 360°. Grazie alle innovazioni nel campo del Cloud Gaming e l’impegno per la distribuzione di giochi sulla sua piattaforma, si delinea una nuova strada per il colosso di Redmond.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!