Xbox Insider è stata riorganizzata, ecco come accedervi

0
Xbox Insider
Xbox Insider

Xbox Insider, come suggerisce il nome, è il programma Insider conosciuto su Windows 10 e Windows 10 Mobile ma su piattaforma Xbox.

La gestione di quest’ultima è stata considerata da molti un po’ precaria ed è per questo motivo che Microsoft ha deciso di effettuare una completa riorganizzazione. Fino ad oggi erano presenti quattro canali ovvero Alpha, Beta, Ring 3 e Ring 4, gli ultimi due sono stati adesso rinominati rispettivamente in Delta e Omega. Ma il cambiamento più importante è senz’altro il modo di accesso ai vari canali:

  • In Omega possono entrare tutti e non sono richiesti requisiti. Si tratta del canale meno rischioso per quanto concerne la stabilità del software e sono previsti in media da 1 a 8 aggiornamenti mensili. Qui vengono rilasciati gli update minori già distribuiti al pubblico e i major update arrivano con solo qualche giorno di anticipo.
  • Delta invece è accessibile da tutti coloro facenti parte del programma Insider da almeno un mese e che sono arrivati al livello 2 nell’applicazione Hub di Xbox Insider. La media degli update è 3 a settimana.
  • Il canale Beta è dedicato a chi vuole testare degli aggiornamenti Preview evitando però i bug più critici. Per accedervi sono richiesti due requisiti: essere Insider da tre mesi e aver raggiunto almeno il livello 4. Ogni mese son previsti dagli 8 ai 15 aggiornamenti.
  • Ed infine abbiamo Alpha, il ramo più interno di tutti ma anche il più rischioso. La media degli aggiornamenti è addirittura 1 ogni 2 giorni. Esso è accessibile privatamente e sarà direttamente Microsoft a fornire il codice d’accesso agli utenti che si sono mostrati più attivi.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!