Dopo aver ascoltato le critiche mosse dai suoi stessi utenti, è ormai chiaro ed evidente che Microsoft si stia preparando per sviluppare giochi esclusivi di qualità per Xbox e Windows 10.
Un recente annuncio di lavoro pubblicato dalla casa di Redmond sul proprio sito ufficiale rappresenterebbe l’ulteriore conferma di quanto detto poco fa. L’annuncio in questione è stato rimosso poco dopo la sua pubblicazione ma, fortunatamente, qualcuno è riuscito a ricopiare quello che Microsoft avrebbe scritto sul suo portale e, ciò che sarebbe emerso, è alquanto interessante.
Questo, infatti, riporta che la società sarebbe alla ricerca di un Principal Program Manager il cui compito consisterebbe nell’assumere e formare diversi developer e ingegneri al fine di creare dei veri e propri team di sviluppo interni. Ma la parte decisamente più interessante e curiosa deve ancora arrivare: tra le responsabilità e le qualifiche figurerebbero, infatti, un’elevata conoscenza del processo di realizzazione di nuove IP ed esperienza nella spedizione di titoli di alta qualità secondo gli standard AAA.
Insomma, l’annuncio parla chiaro anche se si tratterebbe comunque di un progetto futuro in quanto lo sviluppo di un nuovo titolo esclusivo AAA richiede sicuramente diversi anni. Nel frattempo vedremo se, all’E3 di Los Angeles, Microsoft avrà qualche altra sorpresa oltre a Crackdown 3, Forza Horizon 4 e Halo 6.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!