Windows Mixed Reality: Samsung presenterà un nuovo visore premium?

1
Windows Mixed Reality
Windows Mixed Reality

Il Samsung Odessey è, ad oggi, il visore più sofisticato e tecnologicamente avanzato dell’intera piattaforma Windows Mixed Reality che, nonostante la giovane età, attira l’interesse di numerosi produttori.

Secondo quanto riportato dalla testata The Korea Times, l’azienda asiatica sarebbe pronta a presentare una nuova versione wireless del proprio headset con caratteristiche ancora più premium tra cui, si vocifera, un display OLED ad alta definizione e il supporto sia alla realtà virtuale che a quella aumentata. Il nuovo prodotto avrà indubbiamente un costo molto elevato e il suo target principale consisterà nel gaming di fascia alta su cui Windows Mixed Reality sembra andare egregiamente grazia alle recenti partnership con Valve. Stando ad un funzionario, inoltre, Samsung ha anche chiesto a Microsoft di utilizzare i propri processori per Windows Mixed Reality e Windows Mixed Reality Ultra come condizione per il continuo supporto alla piattaforma.

Samsung Electronics is working on developing cordless and high-priced headsets supporting both VR and AR. Definitely, Samsung plans to use in-house application processors, OLED displays and sensors. But more importantly, Microsoft has lowered its demand for royalties as it is taking a multi-pronged approach to delivering a rich ecosystem of games and applications that will entice users

Samsung collaborerà dunque costantemente con il Colosso di Redmond per spingere la Windows Mixed Reality nel mercato consumer. La prima si dedicherà all’hardware, mentre alla seconda spetterà il compito di stabilizzare l’ecosistema e convincere i developer a pubblicare le proprie app e i propri giochi all’interno del Microsoft Store.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. Microsoft sta gia collaborando con Qualcomm per i processori per device on ARM, sicuramente non chiuderà a Samsung, ma neanche Samsung può obbligare Microsoft ad utilizzare solo gli Exynos, sembra quasi un ricatto.

Comments are closed.