Xbox: Microsoft e AMD collaborano per il cloud gaming

0
Xbox
Xbox

Secondo gli ultimi rumor, la prossima generazione di Xbox è conosciuta internamente con il nome in codice di Scarlett e comprenderà due console, fra cui una basata quasi totalmente sul cloud.

A conferma di queste indiscrezioni, emerge quest’oggi che Microsoft e AMD hanno avviato di recente una collaborazione diretta fondata sul famoso quanto discusso cloud gaming il quale, per chi ancora non lo conoscesse, consiste in un sistema che permette ai gamer di giocare non utilizzando il proprio hardware come ci si aspetterebbe di norma bensì quello remoto mediante la connessione Internet.

We’re partnered with them in game consoles. I think we have a vision of where cloud computing is going and we’re working closely with them. I really think the interesting thing about semiconductors is we’re making decisions now that you won’t see the outcome for 3, 4, 5 years. I love the fact we’re trying to predict the future and hopefully we make some good decisions.

E’ facile ipotizzare che, per quanto concerne la prossima console cloud, Microsoft stia lavorando per preparare e ottimizzare al massimo la propria infrastruttura Azure spesso considerata la migliore di tutte mentre AMD stia lavorando al device in modo tale da realizzare le componenti minime e indispensabili per la corretta trasmissione relativa all’audio, al video e ai comandi.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via